Nel sacramento del battesimo, la luce del cero rappresenta lo Spirito Santo che illumina il nuovo cristiano e lo guida con la Fede secondo la dottrina cristiana. Quando accendiamo il cero ad un Santo evochiamo il giorno tra i più importanti per il cristiano, chiediamo la grazia dello Spirito Santo per esser illuminati nei giorni della nostra vita terrena e soprattutto nei momenti della prova alla luce della Fede in Cristo. Accendere un cero ad un nostro fratello santo, è il riconoscimento della nostra fede e la richiesta di intercessione presso il Signore per impetrare ogni tipo di grazia.
Accendi un cero per le tue intenzioni, per ringraziare i tuoi protettori e quelli della tua famiglia per grazie ricevute oppure inviaci la tua preghiera di intercessione presso Dio attraverso la protezione e l'intercessione di Sant'Antonio e Sant'Annibale.
Migliaia sono le richieste che ci arrivano ogni giorno da parte dei nostri fedeli e noi dedichiamo ad ognuna di queste intenzioni la nostra più totale dedizione affinchè, unite nell'unico Signore che da la vita e la forza nelle tribolazioni, possiate vivere nella certezza che Dio, attraverso i Suoi Santi, stia operando su di voi, sulla vostra vita, sui vostri progetti e speranze.
Al mondo non esiste forza più grande di quella di una comunità che prega per le intenzioni dei suoi fratelli, inviaci la tua richiesta in pochi semplici passi e ci metteremo, da subito, in preghiera per te, accenderemo quel cero dinanzi al Signore e cercheremo incessantemente grazia presso Dio, consapevoli che, già nel semplice gesto del cero la nostra preghiera sia stata esaudita se, secondo la Sua volontà.